mobirise.com


O.P. ORTONATURA

Il mercato di sbocco delle oltre 30 referenze di orticole prodotte da questa O.P. è la Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Particolarmente sviluppata in questa O.P. è la produzione e la lavorazione di ortaggi destinati alla I gamma. Rigidi disciplinari di produzione e rigorosi controlli in campo e sulle linee di lavorazione garantiscono l'assoluta qualità e affidabilità dei prodotti. Prodotti di I, IV e V gamma: Indivia riccia e scarola, radicchi rossi, spinacio, pan di zucchero, lattuga trocadero, iceberg, lollo, foglia di quercia, multifoglie, rucola, lattughino, spinacino, valeriana, romana, orientali, basilico, bietola da costa e da foglia, carote, cavolo broccolo, cavolo cappuccio, cetriolo, cicoria, cipolle, fagiolini, fiori di zucca, indivia riccia e scarola, lattughe, melanzana, melone, peperone, pomodoro da mensa e da industria, porro, prezzemolo, radicchio, spinacio, zucca, zucchino. 

Aziende agricole conferenti: 18 

Areale di coltivazione: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Campania. 

Superficie investita: 1.100 ettari 

Produzione annua: 13.000 ton 

L'AZIENDA

ORTONATURA S.A.C.A R.L. è un’Organizzazione di Produttori che conta 20 soci ed una superficie in coltivazione di 1100 Ha, l’areale di coltivazione è prevalentemente quello lombardo-veneto ma l’approvvigionamento di alcune materie prime si estende in Sicilia, Puglia, Marche, Abruzzo, Campania. Nel 2014 sono state consegnate presso le piattaforme delle principali catene della GDO italiana circa 13.000 t. Ortonatura nasce con l'intento di offrire i migliori servizi alla GDO in termini d'ampliamento dell'offerta di prodotti, selezione, condizionamento e packaging, garantire elasticità e puntualità nelle consegne e quindi il massimo della freschezza e del sapore.

CONTATTI:
Cascina Gaita - 20090 Settala (MI)
Tel: +39 02 95307371
Fax: +39 02 95307382
E-mail: amministrazione@ortonatura.org

I PRODOTTI

Le materie prime prodotte vengono lavorate presse stesse aziende Socie, confezionate negli imballaggi forniti dall’OP o dai clienti, etichettate e conferite su pallets ad Ortonatura attraverso mezzi refrigerati. Presso la piattaforma dell’OP si provvede alla verifica qualitativa dei prodotti conferiti, al picking, all’implementazione del sistema di tracciabilità e, entro poche ore, alle spedizioni presso i clienti. La piattaforma di Ortonatura è situata a Settala, in provincia di Milano a pochi km dai Ce.Di. delle catene della GDO operanti in Lombardia e nel nord Italia. I clienti di riferimento di Ortonatura sono le principali catene della GDO Italiana, Ortonatura è specializzata nella produzione di ortaggi freschi di I gamma preparata in cassette, ceste o cestoni, (zucchine, melanzane, pomodori, insalate, cavoli, cicoria milano, radicchio rosso etc.), inoltre Ortonatura è in grado di fornire prodotti confezionati in vaschetta, filmati o flow-pack (cuore di porro, pomodori, zucca, fiori di zucca, prezzemolo, basilico etc).

INDIRIZZO
Via Cechov,1
20098 - San Giuliano Milanese (MI)

CONTATTI
Tel 1: +39 02 98.24.90.67
Tel 2: +39 02 98.24.92.60
Fax: +39 02 98.49.70.68

MODELLO 231
ORGANISMO DI VIGILANZA
lorlandi.studio@gmail.com

EMAIL

  • AFFARI GENERALI:
  • clara.fabrizio@aopunolombardia.it
  • AMMINISTRAZIONE:
  • barbara.daros@aopunolombardia.it
  • PIANI OPERATIVI:
  • flavio.alfieri@aopunolombardia.it
  • SERVIZIO AGRONOMICO:
  • massimo.salva@aopunolombardia.it
  • INFORMAZIONI GENERALI:
  • info@aopunolombardia.it
  • PEC:
  • aopunolombardia@pec-mail.it
  •